SISTEMA DI FILTRAZIONE A DISCHI

Considerando l' esperienza maturata nel corso degli anni, abbiamo implementato l'officina adibita alla costruzione di apparecchiature elettromeccaniche da installare sugli stessi impianti.

Impianti di potabilizzazione

Progettiamo e realizziamo sistemi elettromeccanici tra i quali i sistemi di filtrazione a dischi rotativi.
Il sistema di micro-filtrazione a dischi rotativi viene utilizzato per il trattamento di acque sia reflue che irrigue adatto ad impianti municipali, industriali e agricoli.
Questo sistema, progettato e realizzato totalmente all'interno della nostra azienda è un prodotto altamente innovativo grazie al suo esclusivo sistema di aggancio delle tele.
Inoltre, il sistema ha il vantaggio della "modularità", in quanto riusciamo a realizzare soluzioni "su misura" in relazione alle effettive esigenze di installazione da parte del cliente.

Filtro a dischi rotativi

leggi di più chiudi FUNZIONAMENTO Il prodotto in ingresso nella macchina è un liquido con una forte presenza di solidi sospesi, proveniente dal trattamento secondario della depurazione che, attraversando l'asse cava, si immette negli interspazi delle coppie di dischi. Le particelle di fango, anche quelle di minime dimensioni che costituiscono i solidi sospesi, sono intercettate dalle tele del microfiltro e rimosse dalle stesse grazie all'efficace sistema di pulizia, riciclando l'acqua in uscita dalla macchina.
Filtro a dischi rotativi
leggi di più chiudi QUALITÀ La sua efficacia si dimostra con la drastica riduzione dei solidi sospesi, il cui processo di progettazione e produzione è certificato ISO 9001:2015.
Il sistema di filtrazione a dischi rotativi riduce l'impatto ambientale grazie alla possibilità di riutilizzare le acque reflue per sistemi di irrigazione ed acque industriali di processo.